Teach the desire for the Sea

by Claudia Beggiato

“If you want to build a ship, don’t drum up people to collect wood and don’t assign them tasks and work, but rather teach them to long for the endless immensity of the sea.”

TRADUZIONE: Se vuoi costruire una nave, non radunare uomini per raccogliere il legno e non assegnar loro i compiti e il lavoro, ma piuttosto insegna loro a desiderare ardentemente l’immensità infinita del mare.
– Antoine de Saint Exupéry –

Ispirare qualcuno significa aiutarlo a incontrare la propria immagine segreta. Ispirando la persona, gli consenti di agire in accordo con i suoi istinti più elevati, le proprie attitudini.

Non puoi cambiare le persone ma puoi ispirarle al cambiamento, stimolandole, spronandole a manifestare la loro bellezza. L’ispirazione indotta può sbloccare le resistenze derivanti dalle barriere mentali e sociali: sfruttando le personali capacità si può migliorare la qualità della propria vita e se hai la fortuna di trovare qualcuno che ti guidi a trovare la strada più naturale, che è tua, potrai tornare libero di rimanere te stesso.

RI-troverai il meglio di te, desidererai con tutto te stesso, l’immensità infinita del mare

***

“Se non puoi essere pino sul monte, sii un cespuglio di erica nella valle,
ma sii la migliore piccola erica sulla sponda del ruscello.
Sii un cespuglio, se non puoi essere un albero.
Se non puoi essere la via maestra, sii un sentiero.
Se non puoi essere un sole, sii una stella.
Sii sempre il meglio di ciò che sei ora.
Cerca di scoprire il disegno che sei chiamato ad essere.
Poi mettiti con passione a realizzarlo nella vita.”

(Douglass Mallok)