Il tempo per gli altri non è il tuo tempo

by Claudia Beggiato

Quando decidi di dedicare del tempo a qualcuno, quel tempo è il suo.

Se doni realmente un po’ di te stesso a qualcuno, significa che gli presti la totale attenzione, che fai qualcosa per lui, solo per lui. Non c’entra se parli, lo ascolti o rimanete in silenzio: quello che conta è che la persona a cui hai deciso di dedicare te stesso, sia AL CENTRO.

Se decidi di fare qualcosa con quella persona, è qualcosa che lei vuole fare con te. Non sei tu il centro, ma lei.

Guardare alla TV il tuo programma preferito con i tuoi figli, magari qualcosa che a loro non interessa, non è dedicar loro il tuo tempo.

Andare alla partita con tua moglie quando magari del calcio non le frega niente, non è dedicarle tempo.

Guardare il blackberry o il computer mentre tua figlia studia pensando che basti essere lì con lei, non è dedicarle il tuo tempo.

Cucinare, stirare, stendere i panni mentre il tuo bambino sta lì a giocare accanto a te, a te non è dedicargli il tuo tempo.

Ascoltare il tuo amico mentre parla pensando al lavoro, non è dedicargli il tuo tempo.

Andare a trovare i tuoi genitori quando devi solo portar loro i tuoi figli da accudire, non è dedicar loro il tuo tempo.

Non parlare mai col cuore aperto a tuo marito, non chiedergli com’è andata volendo davvero sapere come sia andata la giornata, non è dedicargli tempo.

Rispondere al telefono a tuo cugino quando ti chiama per chiederti aiuto e liquidarlo in due minuti perché sei in riunione, non è dedicargli il TUO TEMPO.

.

Il tuo tempo è tuo. Puoi donarlo davvero se lo vuoi.

Se scegli di donarlo, non fingere.