Coincidenze

by Claudia Beggiato

Certe situazioni che viviamo rivelano quanto gli avvenimenti siano collegati fra loro e non accadano casualmente.

Nulla succede per caso.

Se rimaniamo vigili e comprendiamo come spesso piccoli episodi siano decisivi, possiamo realmente comprendere ciò che viene definito “sincronicità”: lo psicologo Carl Jung aveva definito le coincidenze come ”l’archetipo dell’effetto magico”.

Prendendo consapevolezza delle coincidenze, ognuno di noi può realmente entrare in sintonia con il mistero alla base dei principi che governano l’Universo; Jung affermava: “la sincronicità suggerisce l’esistenza di una interconnessione o unità di eventi casualmente non collegati”.

Potrebbe essere spiegato pensando che il nostro Angelo custode si manifesti, o che siamo stati fortunati, o che sia andata così perché doveva andare così…

In ogni caso, nella vita di ognuno di noi, ci sono molti avvenimenti apparentemente casuali e strani che si trasformano in coincidenze significative. Diventando più vigili, siamo noi a dare a queste coincidenze un senso, trasformandole in manifestazione creativa.

Oggi ho vissute alcune coincidenze fortunate e ringrazio l’Angelo Custode, la Vita, l’Energia buona, l’Universo, il Signore … chi abbia fatto sì che potesse succedere. […]

Ringrazio col sorriso nel cuore e mi sento felice.

Namaste = Mi inchino a Te