Distinguersi dal gruppo: indossare il proprio vestito

by Claudia Beggiato

La sera, prima di andarmene a letto, decido cosa indossare.

Sono certa che alcuni di voi, uomini soprattutto, sorrideranno leggendo questa cosa!

Ebbene sì, io scelgo come vestirmi la sera prima.

C’è una ragione in tutto questo: abbino le cose che indosso in modo molto attento, ogni elemento.

A  volte parto dall’accessorio… mi spiego meglio. Ci sono giorni in cui “voglio” indossare quella collana, o quelle calze, o quella pashmina, oppure quel colore. Insomma, c’è un qualcosa da cui parto e da lì si creano una serie di abbinamenti che includono tutto, proprio tutto, con attenzione al dettaglio.

Gli accessori fanno la differenza e ne fanno parecchia, quando sai combinarli. Magari sono accostamenti strani, forse un pochino appariscente o grandi, per qualcuno, ma sono i miei.  Io li so portare e sinceramente non m’importa se qualcuno pensa che uso accessori “ingombranti” che loro non porterebbero mai. Io mi ritrovo in tutti questi elementi che compro e modifico, che abbino in modo ricercato e che mi rendono particole, mai ordinaria e sempre me stessa.

Ho anche una grande capacità di ricordare e individuare i colori giusti, quando magari voglio abbinare qualcosa che avevo già acquistato;  infatti, spesso mi succede di creare dei completi avendoli comprati in tempi diversi; probabilmente anche grazie al mio lavoro…

Non sono mai stata una fanatica dei vestiti costosi o di marca e sono una profonda ricercatrice delle cose “al giusto prezzo”, considerando la qualità. E’ per questa ragione che sono fermamente convinta che ogni donna, con la grande varietà di accessori e abiti di cui dispone, possa realmente trovare un “suo” modo di essere che si distingua e che faccia uscire il suo carattere.

Oggi la moda tende ad appiattire le personalità, a uniformare e renderci “più o meno”, tutti uguali.

E’ triste.

Basta davvero poco, per distinguersi, e non sono i soldi o la marca a renderci esclusivi.

Per questa ragione, se non lo avete mai fatto, abbiate il coraggio di osare qualche volta e rendere vostro un modo di essere che sia in sintonia con ciò che siete realmente dentro. Trovatelo, esiste! In ognuno  esiste perchè ognuno di noi è unico e particolare a suo modo, irripetibile. Individuate un modo che sia vostro, scelto non per apparire ma per sentirvi bene dentro i vestiti che indossate.

Espressione della vostra unicità.