SU di Me

Se io…

Pensavo a come riassumere in poche righe chi sono.

Domanda impegnativa per tutti;  perchè dovrei dirvi chi sono, cosa faccio, come sono? Se mi seguirete, imparerete a conoscermi.

Non volendo tediarvi con una lista di informazioni che mi riguardano, sorridendo tra me e me, mi vengono in mente una serie di cose che “non sono” e che vorrei essere.

Tengo a precisare che l’invidia è un sentimento che non mi appartiene. La “long list” che segue è una serie di “vorrei ma…”

Chissà che crescendo, qualcuna di queste cose diventino parte del mio modo di essere!  :)

Che bello se riuscissi a parlare sottovoce facendomi ascoltare, se riuscissi ad ingoiare le lacrime che esplodono come quelle di Paperon de Paperoni, a fare attenzione a tutti i segnali stradali quando guido,  se avessi le tette un pò più grosse, se riuscissi ad odiare i dolci, se fossi un pò più egoista, se a volte fossi un pò più ignorante, se riuscissi a parlare la lingua dei gatti,  se quando suonano le campane non partissi a contarle, se riuscissi ad addormentarmi senza avere le orecchie coperte, se sapessi ascoltare di più, se imparassi la pazienza, se facessi la spaccata, se amassi un pò il vino o la birra, se non avessi paura di invecchiare, se facessi le fusa, se amassi l’acqua alta, se fossi spericolata, se sapessi ironizzare sul mio dolore, se amassi il Sushi, se sapessi volare…


Grazie per ciò che sono: me stessa sempre, almeno ci provo!

Profilo LinkedIn di Claudia Beggiato