Google Bookmarks

by Claudia Beggiato

 

Gmail è il servizio gratuito di posta elettronica di Google potenziato oggi, con molti servizi aggiuntivi che sono interessanti da scoprire e utili da utilizzare.

A tale proposito, oggi parliamo di GOOGLE BOOKMARKS che non tutti conoscono.

Tutti i titolari di un account Google, possono accedere ai propri segnalibri di Google, da qualsiasi computer  attraverso #GoogleBookmarks.

bookmarks on cloud

bookmarks on cloud


Non si tratta dei tradizionali segnalibri del browser che usiamo solitamente (Explorer, Mozilla, Google Crome etc…) che salvano i segnalibri in un unico computer, ma di un servizio “cloud-based” ovvero disponibile on line e dunque accessibile da qualsiasi browser e da qualsiasi computer accedendo al proprio account Google.

Questa è una funzione molto utile perchè non richiede alcuna sincronizzazione essendo disponibile “on cloud”.

GOOGLE BOOKMARKS

 

 
Con Google Bookmarks, puoi salvare i collegamenti alle tue pagine web preferite inserendo delle descrizioni per consentirti di ritrovarle facilmente attraverso la funzione <cerca>.

I segnalibri sono facilmente ricercabili in un secondo tempo e le ricerche vengono eseguite sia sul testo completo delle pagine (grazie al motore di ricerca di Google) e sulle etichette e le note che hai inserito e dunque i risultati saranno molto più precisi.

 

Utilizza questo meraviglioso strumento e ti garantisco che per te sarà molto più semplice ri-trovare in rete quello che ti serve, quando ti serve e in qualunque luogo.